domenica 18 dicembre 2011

Arrivo a Rio!


hola a todos,
o come dicono qui in Brasile "hola a todos".  Subito la prima scoperta amara del viaggio: qui in Brasile si parla portoghese, e stranamente quando noi interloquiamo con chiunque in spagnolo nessuno ci capisce...stranezze della vita!
Addognimodo (altra espressione colorita dello slang carioca) l'avevamo promesso la scorsa volta al ritorno da Ostrega! in tour, ed ora ecco ci qua ancora!
Per venti giorni da questa pagina potrete seguire il nostro viaggio attraverso l'America Latina, prima di giungere all'America Frosinone e completare il cerchio.
34 partecipanti, divisi equamente fra donne e uomini, prepareranno per un mese le ricette piu' elaborate sfidandosi fra loro per ottenere il premio di Master Chef...ah no, spetta, questa è un altra cosa!
In questi giorni andremo sue giu, a destra e a manca per i sudamerica, conoscendo gente, citta' e quant'altro troveremo lungo il cammino.
Seguendoci, potrete quindi sapere tutto ciò che faremo e ciò che avremo da dire, dare, fare, baciare, lettera, testamento e pugnosottoilmento (ah, che figata lo slang carioca!)
Per ora solo un breve aggiornamento: ieri al nostro arrivo a Rio, condizionato da sole 2 ore di dogana, la pioggia e l'umidità l'ha fatta da padrona..ed eravamo ancora dentro l'aeroporto!!!
Oggi visita della città con il pan di zucchero e il cristo sopra la collina del Corcovado, detto dagli abitanti carioca Madonnasantaincoronetadell'immacoletadelcorcovedo!
Un saluto a tutti ma soprattutto alla cameriera che sta vedendo scrivere sto post mentre rifà il letto.
ciaooo!

Nessun commento:

Posta un commento